Chef Alex

La cucina

Piatti di eccellente pescato, antipasti sfiziosi, paste, crudi e tartare, sushi e sashimi

La filosofia

Gusto raffinato, innovativo e internazionale per far vivere una food experience sorprendente

L’esperienza

Tra i primi a combinare tecniche di cucina giapponesi e ingredienti mediterranei

Chef Alex è un viaggiatore, sognatore ed esteta, orgogliosamente dandy ed istrionico innovatore dell’arte culinaria. Alex Seveso è uno chef fuori dal comune, anticonformista e cultore del buon gusto, eclettico e passionale nella vita come in cucina.

Originario di Ispra (VA) ma cittadino del mondo, cresce tra i fornelli del ristorante di famiglia dove apprende il mestiere e dove nasce il suo amore per il buon cibo. Si trasferisce giovanissimo in California, ed è proprio la sua permanenza a Los Angeles che gli fa scoprire il sushi e la cucina giapponese (in Italia ancora poco conosciuta) che appaga si il suo palato ma non lo soddisfa pienamente.

Decide quindi di sperimentare, unendo le tecniche dei maestri giapponesi nel preparare il pesce crudo ai profumi e sapori mediterranei, realizzando così una sua personale versione di cucina fusion, quando di fusion ancora non si parlava, base della sua proposta culinaria, fatta di piatti capaci di sorprendere vista e palato, che introduce, tornato in Italia, nei menu dello storico Caffè Vespucci di Ispra (VA), poi nel suo primo locale milanese il Tweed e successivamente nel modaiolo Kitchen Society in zona Sempione.

Il suo “viaggio” continua oggi con i ristoranti Vespucci di Arona, Ispra e Milano, e quando non veste i panni da chef si dedica anima e corpo al golf, altra sua grandissima passione, anche partecipando a competizioni prestigiose come Ristogolf e Chef in Green.